3271311958    3278607090    info@amate.it

Notizie

I ringraziamenti ad A.Ma.Te per la donazione di 4 nuove macchine fotografiche

Quattro nuove macchine fotografiche sono state donate dall’associazione A.Ma.Te ad Asst Lariana per le attività e gli interventi legati ai casi di violenza di genere.
Quattro nuove macchine fotografiche sono state donate dall’associazione A.Ma.Te ad Asst Lariana per le attività e gli interventi legati ai casi di violenza di genere, ossia tutte quelle forme di violenza che colpiscono le persone, donne e uomini, che vengono discriminati in base al sesso, da quella psicologica e fisica a quella sessuale, dagli atti persecutori del cosiddetto stalking allo stupro, fino all’omicidio.

Asst Lariana, attraverso la rete dei Pronto Soccorso, offre percorsi dedicati a coloro che accedono ai servizi di urgenza ed emergenza a seguito di violenza o maltrattamenti. Nella Rete Antiviolenza della provincia di Como, Asst Lariana è uno dei componenti ed è rappresentata dagli assistenti sociali aziendali, sia per la parte territoriale che quella ospedaliera (Sant’Anna, Sant’Antonio Abate, Erba-Renaldi).
Donazione di 4 nuove macchine fotografiche
"Ringraziamo l’associazione A.Ma.Te per la costante presenza e generosità. Oltre a mettere a disposizione, in modo personale, gratuito e senza fini di lucro, tempo e capacità, ci affiancano nel promuovere risposte ai bisogni delle persone e della comunità" sottolinea la dottoressa Elena Amina Scola per la direzione medica di presidio.

A.Ma.Te. L’associazione è convenzionata con Asst Lariana dal 2015 e sono numerose le attività in cui la onlus è coinvolta. I volontari sono impegnati nel progetto per l'accoglienza e l'umanizzazione dedicato ai pazienti che accedono al Pronto Soccorso; collaborano con l’unità di Cure Palliative, nell’ambito dei servizi a domicilio; tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12 rispondono al numero 031/585 9357 dell'ambulatorio di Terapia del Dolore dell'ospedale Sant'Anna per fornire informazioni sui servizi attivi; prestano servizio nell’unità di Endoscopia Digestiva dell’ospedale Sant’Anna rispondendo tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 al numero 031/585 9394; hanno collaborato all'attività di accoglienza legata alla campagna di vaccinazione per il Covid.

Per maggiori informazioni sulle attività e l'organizzazione o per diventare volontari, è possibile scrivere alla mail info@amate.it oppure contattare i numeri 327/1311958 / 327/8607090.
L’associazione è raggiungibile anche dal sito www.amate.it e su Facebook.
HAI ALTRE DOMANDE?

Come Contattarci

La nostra ODV è in  
Via Degli Alpini 1 

22020 Faloppio (Co)

Telefono: +39 327 131 1958
Telefono: +39 327 860 7090
E-mail: info@amate.it

Newsletter

Resta aggiornato, iscriviti alla Newsletter della nostra Associazione.
Leggi la nostra informativa sulla Privacy.
Precisazioni per la registrazione sul sito e l’iscrizione alle newsletter
L’iscrizione alla newsletter, con l’inserimento del proprio cognome e nome e/o del proprio indirizzo E-mail nel format pubblicato sul sito equivale ad un consenso esplicito ed autorizza A.Ma.Te. ODV, come Titolare dei dati, al successivo invio delle newsletter informative. L’iscritto può, in ogni momento, richiedere di essere cancellato dalla mailing list e quindi non ricevere più informazioni da A.Ma.Te. ODV. E’ sufficiente utilizzare l’utilità presente in ogni newsletter inviata con Mailchimp.
© 2024 Associazione A.Ma.Te. ODV| C.F. 95095110136